Il divano, parte della famiglia se di buona qualità



Come promesso, torniamo a parlare del divano di qualità, infondo, soprattutto durante le feste, è proprio il divano a diventare il compagno di tanti momenti in famiglia.

525_nordic_03

Ecco un piccolo approfondimento sui materiali scelti da Vibieffe per realizzare i divani che come Ravenna Interni abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti in cerca di qualità autentica. Una qualità che include oltre al design e l’aspetto estetico anche la lavorazione, la scelta dei prodotti e il confort.

E Vibieffe punta appunto sulla qualità dentro e fuori il prodotto. Lo si vede dalla scelta dell’abete, di prima qualità per la struttura, e dal fatto che predilige la cuscinatura in piuma d’oca per molti divani. Ma si tratta di una piuma certificata e garantita da Assopiuma dopo essere stata debitamente sottoposta a un processo di polverizzazione, sterilizzazione e asciugatura per farne un prodotto anallergico. Per realizzare la seduta, la piuma viene racchiusa in un cuscino in poliuretano supportato da una fodera di cotone al 100%.

Laddove invece il modello richiede che venga scelto il poliuterano espanso, di varia densità sulla base delle forme  e dei rinforzi, la fodera in cotone sempre al 100% è supportata da falda acrilica. A unire la morbidezza della piuma con l’elasticità del poliuterano c’è un nuovo materiale: il memofill.

E la foderatura? Tra i materiali prediletti di base c’è il vellutino accoppiato con resinato sottoposto a un processo che ne rende lo spessore uniforme. E i diversi tessuti tra cui è possibile scegliere, inclusa naturalmente la pelle, sono trattati e tagliati da un macchinario di ultima generazione in grado di eliminare anche la minima imperfezione. 

E il risultato è un elemento di arredo perfetto sotto ogni punto di vista, di cui mai come durante l’inverno, quando vogliamo riscaldarci con famigliari e amici,  possiamo apprezzare l’importanza.