Maurizio Minacciolo



showroom-minaccioloNato negli anni Settanta dall’intraprendenza di Maurizio Minacciolo, cresciuto nel negozio di arredamento del padre, oggi Minacciolo è un brand che nel mondo significa qualità, made in Italy, continua innovazione del design e anche responsabilità etica.
Tra le tappe fondamentali di questa azienda trevigiana c’è la nascita, nel 1991, di Tolà collezione di mobili country di concezione assai originale, dove inediti colori – come il “verde salvia” e l’“azzurro polvere” – fanno riaffiorare reminiscenze stilistiche provenzali, inglesi e umbro-toscane in grado di conquistare un palcoscenico internazionale. È invece del 2001 “English Mood”, una nuova collezione che, fin da subito, conoscerà un grande successo. Con le sue linee delicate e raffinate, ha saputo rinnovare il mobile country e aprire un nuovo orizzonte d’arredo. Dall’originaria vocazione riferita ai soli ambienti di campagna, infatti, la proposta “country chic” di Minacciolo si apre ora anche alla dimensione urbana. Nel corso degli anni successivi, la collezione “English Mood” è stata costantemente sviluppata e ampliata, adeguandosi costantemente alle nuove esigenze dell’abitare fino ad offrire un completo “programma casa”, adatto a reinterpretare con eleganza qualsiasi ambiente: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto al bagno. Accanto a questa ormai conosciuta e apprezzata linea, nel 2012 Minacciolo ha presentato, in occasione di Eurocucina, due nuove collezioni che reinterpretano in maniera originale e personale un design pienamente contemporaneo. Anche per “Minà” e “Natural Skin”, infatti, i materiali impiegati – sempre naturali – restano quelli della tradizione. Da notare che tutti i materiali utilizzati sono naturali, come il legno (esclusivamente massello), il metallo e le diverse selezioni di pietre e di cocciopesto per i piani. In particolare il legname proviene da selezionate piantagioni del nord Europa, con rimboschimento controllato.
A RavennaInterni abbiamo scelto questo marchio per la serietà e affidabilità dell’azienda, l’altissima qualità dei prodotti sia in termini di materiali e di design e la grande versatilità della loro offerta che ci permette di trovare soluzioni alle esigenze più diverse dei nostri clienti. Condividiamo inoltre il loro impegno per la natura in termini di sostenibilità ambientale.