Kristalia e Bonaldo, nuovi marchi del design d’autore



Nuovi marchi del design d’autore.
Kristalia e Bonaldo, tra forme originali e tecniche costruttive all’avanguardia, comfort e funzionalità

Nel campo dell’arredamento e dei complementi d’arredo di qualità e alta gamma il design di grandi marchi e progettisti di fama ha sempre avuto un ruolo fondamentale. Ma da qualche anno a questa parte, nell’eccellenza del Made in Italy, al già noto si sta affiancando anche una tendenza alla spiccata innovazione di progetto e di produzione con nuovi marchi e soprattutto giovani designer capaci di creare oggetti del tutto originali frutto di una lunga ricerca creativa e tecnica.

Estetica e funzionalità hanno così ritrovato forme originali, soluzioni tecnologiche all’avanguardia, materiali inediti e durevoli. Due fra i brand che segnano questi nuovi orizzonti del design italiano sono Kristalia e Bonaldo, due aziende che hanno puntato proprio su giovani progettisti e sulla ricerca di progetto e tecnologica e sull’accuratezza produttiva.

Kristalia propone tavoli e sedie ammirevoli nella forma ed efficienti per l’uso. La collezione di tavoli Thin-k (da interno ed esterno fissi e allungabili) firmati dal designer Luciano Bertoncini, vantano un piano incredibilmente sottile di appena 6 millimetri, ma tanto solido quanto indeformabile. La struttura è essenziale, nitida, leggera, dotata di ampia versatilità funzionale (per la casa o spazi collettivi), disponibile in diversi pattern sia techno sia “naturale” con impiallacciatura in legno.

Stessa filosofia di rinnovamento delle forme e di accuratezza per il comfort e la qualità costruttiva e dei materiali per il marchio Bonaldo – di cui Ravenna Interni è punto vendita fidelizzato – con un’ampia gamma di tavoli, sedie, divani e altri oggetti d’arredo. Tutti pezzi raffinati e lussuosi, disegnati e realizzati per una filosofia dell’abitare che accoglie negli spazi domestici e privati esclusivi oggetti d’autore, capaci di durare nel tempo oltre l’effimero mutare delle mode.