Restyling estetico e funzionale per la collezione di cucine English Mood by Minacciolo



Restyling estetico e funzionale per la collezione di cucine English Mood, un classico del design Made in Italy, firmata Minacciolo.

Certi stili del design, se ben centrati nell’equilibrio tra bellezza e funzionalità, diventano dei classici senza tempo, sempre apprezzati.È il caso della cucina English Mood, la storica collezione firmata Minacciolo che progettata, alle soglie del Duemila, si ripresenta con un restyling che ne rinnova e arricchisce i dettagli estetici, la tecnologia e la praticità degli interni.
Il fascino Country che ha caratterizzato la collezione, si è evoluto su forme più sobrie ed essenziali, in sintonia con le tendenze contemporanee, conferendo alla struttura modulare nuova eleganza. L’accostamento cromatico del “Bianco Gesso” e del nuovissimo “Grigio Taupé” – entrambi in finitura spazzolata – esprimono tutta la raffinatezza che contraddistingue le cucine English Mood.
Per quando riguarda i volumi, definiscono un nuovo ordine ma senza ripetitività: i pensili alternano comode ante “cieche”, molto utili per gli utensili quotidiani, alla caratteristica anta Inglesina, ideali per riporre i pezzi di valore del corredo stoviglie. Il dettaglio del piano a sbalzo della penisola, rifinito in marmo di Carrara e acciaio Inox spazzolato, trova una inedita armonia con gli sgabelli stile Luigi XVI.
Anche le colonne nascondono dietro una semplice facciata il massimo della modernità. L’ampia dispensa è sfruttabile anche come zona lavoro: all’interno delle ante sono articolati accessori per accogliere piccoli elettrodomestici: porta accessori e piani di lavoro estraibili in acciaio assicurano il comfort necessario per avere ordine, pulizia e comodità in cucina. La praticità della struttura English Mood si evidenza in tutta la gamma delle attrezzature e degli accessori interni: nelle basi e nelle colonne si concentrano capienti e resistenti contenitori estraibili e cesti girevoli in metallo cromato con guide servoassistite. Sia gli esterni che gli interni delle cucine della serie English Mood, sono realizzati con materiali (dal legno all’acciaio al marmo di Carrara) e finiture di alta qualità, tipici della tradizione costruttiva e del valore del design del Made in Italy.
Mobili ideati e realizzati per la bellezza e la comodità dell’abitare, destinati a durare nel tempo.